Parte il 2 marzo il book club 2.0 di Apeiron con il sostegno di Anacam per andare oltre le differenze
Nuovo evento nell’ambito del progetto relativo alla prima biblioteca online dedicata interamente alla parità di genere, a cura di Apeiron ODV con il sostegno di Anacam.
“Oltre le differenze. Un libro al mese per ri-pensare la parità” è il titolo di una serie di incontri on line durante i quali, prendendo spunto da uno dei testi presenti presso la biblioteca fisica che si trova a Cesena, si affronteranno una serie di tematiche d’attualità.
Il book club 2.0 si avvarrà, come sempre, del contributo di Alessia Dulbecco, pedagogista esperta in questioni di genere, e di volta in volta di un ospite esperto sul tema affrontato dal libro prescelto.
Si parte giovedì 2 marzo, alle 18.30, con il libro Lacrime bianche/Ferite scure di Edizioni Tlon, un saggio importante che riflette sul ruolo delle donne bianche nel mantenimento di dinamiche razziste.
Quanto si è consapevoli dei propri privilegi? Come si intrecciano sessismo e razzismo? Come possiamo educare lo sguardo a riconoscerne i punti di contatto? Come possiamo insegnare ai nostri figli e figlie a crescere rifiutando l’uno e l’altro? A queste e ad altre domande proverà a dare una risposta Giulia Trapuzzano del collettivo “How to start seeing colours”.
Tutti gli appuntamenti saranno LIVE INSTAGRAM sul profilo di Apeiron.
Per ulteriori informazioni: