Elettromeccanica di Finocchi G. & C. snc

Via Sandro Penna 118

51100 Pistoia ( PT )

• Telefono: 0573531779

Tutto partì con Giorgio Finocchi che il 29/05//1958 conseguì il patentino di abilitazione alla manutenzione degli ascensori e montacarichi rilasciato dal Prefetto della Provincia di Pistoia.

Il mercato negli anni Sessanta e Settanta iniziò a svilupparsi di pari passo con il boom economico ed a Pistoia c’era sempre più bisogno di ascensori in tutte le palazzine di nuova costruzione e in quelle più antiche da rimodernare.
Quando poi la più grande ditta italiana del settore si sciolse, ai concessionari fu permesso di mettersi in proprio e così avvenne anche per l’Elettromeccanica Finocchi, l’unica azienda del settore con sede a Pistoia e gestita interamente da pistoiesi

Nel 1985 in seguito al continuo sviluppo del mercato e dell’Azienda, l’Elettromeccanica Finocchi si trasferì nell’attuale sede di via Penna 118 a Sant’Agostino nella Zona Industriale di Pistoia, in modo da avere spazi logistici interni più ampi e maggiori risorse per offrire servizi ancora più professionali e di qualità.

Da allora Elettromeccanica Finocchi installa ed effettua servizi di montaggio, manutenzione e riparazione ascensori nella Provincia di Pistoia..

Attualmente l’Azienda è sempre gestita dal fondatore Giorgio Finocchi insieme ai figli Barbara e Paolo, che hanno affiancato il padre mantenendo inalterate le caratteristiche principali dell’Elettromeccanica Finocchi ovvero la celerità del servizio ed il legame con il territorio.

Obiettivo primario della Elettromeccanica Finocchi è comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative del proprio cliente, fornendo un prodotto/servizio progettato e realizzato nel rispetto dei requisite e delle aspettative espresse e non dello stesso, attraverso la qualità del lavoro svolto.

Elettromeccanica Finocchi è associata ad ANACAM, l’associazione nazionale imprese di manutenzione e costruzione ascensori.