Abruzzo

Icaro Sborgia

Via Ciancetta, 25 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)
Tel. +39 085 4463636 - Fax +39 085 4463636

News dall'Abruzzo

Pronto il programma dei lavori del seminario tecnico organizzato per venerdì 21 febbraio 2020 da Anacam Abruzzo presso l’Hotel Best Western Villa Maria a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Oltre alle principali questioni tecniche-normative, durante il workshop saranno approfonditi alcuni aspetti legali/contrattuali e fiscali. Il presidente nazionale Andrea Codebò si soffermerà sull’importanza dell’associarsi ad Anacam. Seguiranno gli interventi di Luca Incoronato, Paolo Tattoli e Nicola Di Lillo. Il presidente di WE UNIT Giovanni Grimaldi presenterà “Credito Condominio”, lo strumento finanziario per il finanziamento dei lavori condominiali. Nel pomeriggio, durante la sessione pomeridiana aperta agli amministratori di condominio, si affronterà il tema della corretta gestione degli ascensori condominiali con il contributo del vice presidente nazionale Anaci Marco Pierotti e del presidente Anaci Abruzzo Mauro Basile. Agli amministratori iscritti ad Anaci saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Il seminario è gratuito per le imprese di installazione e manutenzione ascensori e per gli amministratori Anaci. La scheda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 14 febbraio 2020 alla segreteria nazionale Anacam (info@anacam.it - fax 06/42013829). Il costo di partecipazione per le imprese produttrici di componenti non associate e per gli Organismi notificati è di euro 50,00 + Iva al 22% e comprende servizi ristorativi, invio dell’attestato e delle presentazioni dei relatori. L’importo va bonificato entro il 14 febbraio 2020 ad Assolift Servizi srl S.U. Iban IT 52 U 07601 03200 001032846436, causale /CONVEGNO FRANCAVILLA 21/02/2020. Verrà inviata fattura che andrà presentata su eventuale richiesta per accedere alla sala ristorante.

È in partenza il corso di preparazione all’esame per il conseguimento del patentino anche in Abruzzo. Sono previsti quattro incontri, il 15 e il 22 febbraio e il 1 e l’8 marzo.  L’evento formativo, della durata di 32 ore, si terrà presso l’Hotel Dragonara in Via Pietro Nenni 280 a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti.

Al corso è ammesso il personale con un’esperienza lavorativa in un’impresa abilitata non inferiore a 12 mesi e residente nella regione Abruzzo. Per le aziende associate il costo è di 200,00 euro + IVA 22% mentre per le aziende non associate la quota è di 350,00 euro + IVA 22%. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti a sessione. Le disponibilità saranno assegnate secondo l’ordine di ricevimento dell’iscrizione. In caso di un numero elevato di domande, si procederà a organizzare altri corsi.

La scheda d’iscrizione e la ricevuta di pagamento dovranno essere trasmesse alla sede nazionale Anacam alla e-mail info@anacam.it oppure tramite fax al numero 0642013829 entro l’8 febbraio.