Calabria

Tel. +39 0965 28552 - Fax +39 0965 899307

News dalla Calabria

pino febert

Anche Anacam Calabria aderisce alla campagna di “mutuo soccorso” della Sezione Piemonte. “In questi giorni di emergenza – ha commentato il presidente regionale e vicepresidente nazionale Pino Febert –  deve essere particolarmente forte l’attenzione verso il futuro. Durante la riunione virtuale ci siamo confrontati sulle procedure implementate dalle aziende e ne abbiamo fatto una sintesi perché tutti potessero verificare velocemente i passaggi non ancora eseguiti. Ci siamo dati appuntamento nei prossimi giorni per valutare l’andamento della situazione. Nonostante non sia sempre facile spostarsi sul territorio, tutte le aziende iscritte ad Anacam Calabria si sono messe a disposizione per supportare i colleghi associati in caso di difficoltà. È questa l’Associazione in cui crediamo. E se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!”.

A Catanzaro sarà presto aperta una seconda sessione di esami per il rilascio del certificato di abilitazione per l’esercizio della professione di manutentore di ascensori e montacarichi. Ne dà notizia il presidente di Anacam Giuseppe Febert in una nota. Perché sia indetta questa seconda sessione dopo quella tenuta tra il 26 giugno e il 2 luglio scorsi, spiega Febert, occorre che vengano inviate le istanze di ammissione agli esami alla Prefettura U.T.G. di Catanzaro, in Piazza Rossi. Le nuove sessioni d’esame saranno adeguatamente pubblicizzate sul sito istituzionale della Prefettura - U.T.G. di Catanzaro. Ai candidati ammessi verranno tempestivamente comunicati la data esatta degli esami, l’ora e il luogo delle prove teoriche e pratiche.

Prefettura Catanzaro

feber_unindustria.jpg

Giuseppe Febert, vicepresidente di Anacam nazionale e presidente della Sezione Calabria, nella giornata di ieri 8 maggio è stato eletto presidente territoriale di Confindustria Reggio Calabria. Inoltre, tra tutti i presidenti territoriali, è stato nominato presidente regionale della Sezione Meccanica e Impiantistica di Unindustria Calabria. Da Anacam tutta gli auguri di buon lavoro.

Gli esami per il conseguimento del patentino in Calabria dovrebbero tenersi nel mese di giugno. La notizia è giunta grazie all’interessamento del presidente di Anacam Calabria Giuseppe Febert, In attesa che venga comunicata la data attraverso i canali ufficiali, si ricorda che sul sito della Prefettura di Catanzaro è disponibile il modello della domanda per sostenere le prove teorica e pratica. Le istanze di ammissione agli esami devono essere indirizzate alla Prefettura U.T.G. di Catanzaro, Piazza Rossi 88100 CZ entro i 45 giorni precedenti la sessione d’esame.  Ai candidati ammessi sarà tempestivamente comunicata la data esatta degli esami con l’indicazione dell’ora e del luogo in cui saranno effettuate le prove tecniche teoriche e pratiche. Il presidente Giuseppe Febert resta a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.