In attesa che venga pubblicata la data degli esami, Anacam Campania ha organizzato un corso di preparazione per il patentino.
Continua a leggere
Facendo seguito alle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 55 del 4 marzo 2020, che prevedono la sospensione di qualsiasi attività convegnistica o congressuale nonché di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, si comunica che è annullato il seminario tecnico organizzato da Anacam Campania per il prossimo 11 marzo presso il Montespina Park Hotel a Napoli.
Non appena la situazione epidemiologica relativa al virus COVID-19 lo consentirà, verrà programmata e comunicata una nuova data.
La Prefettura di Perugia comunica che è possibile inviare la domanda di ammissione agli esami per il conseguimento del patentino via P.E.C. (protocollo.prefpg@pec.interno.it) o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Prefettura - U.T.G. di Perugia, Piazza Italia n. 11 - 06100 Perugia. La domanda dovrà pervenire entro il 30 marzo 2019. Le date e la sede degli esami saranno comunicate dalla Prefettura di Perugia direttamente a coloro che presenteranno domanda. Su sollecitazione di Anacam Umbria, la Prefettura ha comunicato che gli esami dovrebbero aver luogo a maggio. Sono ammessi anche candidati non residenti in Umbria. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Prefettura U.T.G. di Perugia - Area I Polizia Amministrativa, alla signora Gelsomina Granozio (tel. 075 5682333).
Dietro interessamento di Anacam Campania, la Prefettura di Napoli ha reso noto che gli esami si svolgeranno a partire dall’11 marzo fino a circa la metà di maggio, presumibilmente una volta a settimana. Durante ogni sessione saranno esaminate sette persone per volta. La Prefettura di Napoli accetta solo candidati provenienti dalla Campania e accoglie solo le nuove domande inviate dopo la pubblicazione del bando.
Organizzato da Anacam Campania, partirà il prossimo 18 settembre il corso di preparazione alla prova teorico-pratica per il rilascio del certificato di abilitazione del personale di manutenzione di impianti ascensore e montacarichi.
Continua a leggere