Anacam Liguria, Lombardia e Piemonte: assemblee regionali e un seminario tecnico

Il 27 marzo, presso l’Holiday Inn Milano di Assago, si terranno le assemblee regionali di Anacam Liguria, Lombardia e Piemonte. Gli associati dell’area Nord-Ovest dovranno eleggere i delegati alla 47a Assemblea Nazionale che si svolgerà al Marriott Hotel di Milano dal 10 al 12 maggio, in concomitanza con la mini expo ITALIAELEVA. La Sezione Piemonte sarà chiamata anche al rinnovo del proprio Consiglio direttivo regionale.
Come di consueto, prima delle assemblee regionali, avrà luogo un seminario di aggiornamento tecnico e professionale con un focus sui casi più comuni di lavori sugli impianti esistenti e su come formulare preventivi corretti, nel rispetto delle UNI 10411. Lo spazio sarà affidato a Roberto Corradini.
Paolo Tattoli si soffermerà invece sull’applicazione della EN 81-20 e in particolare sulle interpretazioni ufficiali approvate dal CEN visto che la norma, pur essendo recente, è già in fase di revisione. Infine, Luca Incoronato proporrà un aggiornamento sulle principali novità che riguardano il settore ascensoristico tra cui la questione dei patentini , i prossimi nuovi obblighi legislativi (privacy e fatturazione elettronica), la nuova Guida europea all’applicazione della direttiva 2014/33/UE.
Per partecipare al seminario e alle assemblee regionali è necessario inviare la scheda di partecipazione, entro e non oltre il 22 marzo, alla segreteria Anacam nazionale (info@anacam.it fax 06 42013829). Il seminario è gratuito per le imprese associate Anacam e Anica. Il costo di partecipazione per le imprese non associate è di euro 100,00 + iva a persona e comprende il pranzo di lavoro e il rilascio dell’attestato.