Marche

Consiglieri
Enrico Ferrario, Valeria Gabrielli, Adelio Mengani

News dalle Marche

Anacam Marche punta tutto sulla conoscenza approfondita delle norme della famiglia UNI 10411 per la crescita delle aziende associate. A tal fine, in collaborazione con la sede nazionale, ha organizzato un convegno tecnico che avrà luogo venerdì 19 ottobre alle ore 9.30 presso l’Hotel Concorde di Camerano, in provincia di Ancona. I lavori saranno introdotti da Luca Incoronato che farà il punto sulla situazione delle Commissioni prefettizie per l’abilitazione alla manutenzione di ascensori e montacarichi e che presenterà il manuale adottato da Anacam per i corsi di preparazioni agli esami. Incoronato parlerà poi della Guida all’applicazione della Direttiva Ascensori 2014/33/UE nella traduzione in italiano e della Privacy in riferimento alla geolocalizzazione dei dipendenti e delle vetture aziendali. Ancora si parlerà di risparmio energetico e di aliquote Iva per gli interventi di manutenzione/installazione/riparazione e dei beni significativi. A Roberto Corradini spetterà invece il compito di illustrare le norme UNI 10411-1&2. Gli associati interessati possono inviare la propria adesione alla segreteria nazionale Anacam per fax al numero 06 42013829 o per mail a info@anacam.it.

SICURI-IN-CASA.jpg

16 febbraio 2018

"Sicuri in casa" è il titolo del convegno organizzato da Anaci Marche per il 16 febbraio ad Ancora, presso il Ridotto del Teatro delle Muse a piazza della Repubblica. Organizzato in collaborazione con Ordine degli Ingegneri di Ancona, OAPPCAN, Ordine dei geologi delle Marche e con il patrocinio del Comune di Ancona, il convegno si pone l'obiettivo di mettere a confronto condomini, amministratori e tecnici per una sicurezza responsabile. Tra i relatori anche Paolo Bedetti, presidente di Anacam Marche. Inizio alle ore 14.