Sicilia

Luca Sortino

Zona Artigianale C.da Michelica - 97015 Modica (RG)
E-mail: info@sortinoascensori.it

News dalla Sicilia

Il 12 aprile si terrà presso il Plaza Hotel Catania, in Via Ruggero di Lauria 43, il seminario di aggiornamento tecnico‐normativo organizzato da Anacam Sicilia. Il presidente della Sezione regionale Luca Sortino introdurrà i lavori del workshop mentre Luca Incoronato presenterà l’ormai prossima Assemblea nazionale che si terrà a Villasimius dal 13 al 15 giugno. Il responsabile della sede nazionale approfondirà anche le problematiche riguardanti l’applicazione delle aliquote Iva alle attività di manutenzione e installazione e aggiornerà sull’armonizzazione delle norme europee degli ascensori.

A Paolo Tattoli è affidato invece il compito di parlare del recente parere di Uni sull’applicazione dell’inverter negli impianti con vecchi argani. Tattoli affronterà anche le norme vigenti e in preparazione relative alle piattaforme elevatrici e illustrerà le norme della famiglia UNI 10411 relative alle modifiche agli ascensori esistenti. Al termine dei lavori, gli associati Anacam Sicilia si riuniranno in assemblea regionale per eleggere i delegati all’Assemblea nazionale.

Gli interessati possono inviare la scheda di partecipazione entro e non oltre il 10 aprile alla segreteria nazionale Anacam (info@anacam.it fax 06 42013829). Il seminario è gratuito per gli associati Anacam e Anica. Per le imprese non associate e per gli Organismi notificati è richiesta una quota di iscrizione di euro 60,00 + Iva a persona.