Toscana

Luca Pierazzoli

Via L. Gordigiani, 26/b - 50127 Firenze (FI)
Tel. +39 055 367501 - Fax +39 055 367504

Consiglio direttivo

Segretario Amministrativo
Mario Manetti
Consiglieri
Bertazzoni Ezio, Bianchi Giuseppe, Manetti Francesca, Sodini Mauro

News dalla Toscana

Il prossimo 27 ottobre si terrà il seminario regionale organizzato da Anacam Toscana. L’evento si terrà a Firenze presso il Grand Hotel Mediterraneo Firenze, Lungarno del Tempio 44.
I saluti introduttivi saranno affidati al presidente regionale Luca Pierazzoli. Luca Incoronato parlerà delle ultime novità sullo sconto in fattura per i bonus 50% e 70%, scadenze di fine anno e prospettive future. Dopo il coffee break si terrà uno spazio con lo sponsor ICM.
Roberto Corradini terrà due interventi: il primo sarà incentrato sulla presentazione delle nuove UNI 10411-11 e 12  mentre il secondo affronterà le principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411 - 1 e 2 edizione 2021.  Seguirà un momento di confronto con i rappresentanti degli Organismi notificati sulle verifiche straordinarie relative ai lavori sugli ascensori esistenti.
Paolo Tattoli tratterà la normativa nazionale ed europea sulle piattaforme elevatrici e la gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine. Durante l’intervento del pomeriggio Tattoli parlerà di sicurezza sui luoghi di lavoro esaminando alcuni rischi tipici per installatori e manutentori.
Sul tema dedicato al mestiere dell’ascensorista e al mercato degli ascensori nel pomeriggio interverrà Dante Pozzoni. I saluti finali saranno affidati al presidente nazionale Andrea Codebò. L’incontro è aperto alle aziende associate e agli Organismi di verifica.
La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 21  ottobre 2022 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

awc.a. brokerdmgicm 150x300fermatormyqubeshaefertelesan

Fornitore ufficiale

wurth

luca pierazzoli

Durante la videoconferenza che lunedì 16 marzo 2020 ha riunito virtualmente le aziende associate ad Anacam Toscana, è stata data la piena adesione all’iniziativa di “mutuo soccorso” lanciata dal Piemonte. “Visto il delicato momento – ha commentato il presidente regionale Luca Pierazzoli – è doveroso esserci per i colleghi, fare rete in qualche modo. Credo sia proprio questo lo spirito dell’Associazione, insieme ce la faremo, di questo ne sono convinto”.

La Prefettura di Firenze ha pubblicato sul sito istituzionale il bando per l’anno 2020 per gli esami per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione di ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento. Le domande di ammissione dovranno essere inviate alla Prefettura di Firenze entro il 31 dicembre 2019 con raccomandata a/r oppure potranno essere presente a mano presso la sede di via Giacomini 8 (4° piano, stanza 61). Le date d’esame verranno comunicate direttamente ai candidati. Gli esami di abilitazione sono riservati ai residenti nella regione Toscana e ai dipendenti di ditte aventi sede operativa nella regione e che prestino servizio presso tale ditta.

Chi fosse interessato al corso di preparazione organizzato da Anacam Toscana può mettersi in contatto con la segreteria nazionale (06 42013829 - info@anacam.it).