ANACAM PINK: positivo il primo incontro a Parma.

Uno spazio anche durante l’Assemblea nazionale

Positivo il bilancio del primo incontro di ANACAM PINK che si è tenuto l’11 aprile a Parma. Durante la riunione, coordinata da Giada Foncellino, presente il consigliere nazionale Dante Pozzoni, partendo dall’esperienza professionale e umana dell’ingegnere Maria Chiara Amadei, si è parlato dell’importanza della formazione e della condivisione con i dipendenti di un progetto di crescita professionale. Dall’incontro è emerso che le partecipanti riconoscono in Anacam un valido supporto e la piena disponibilità a rispondere ai vari quesiti in ambito tecnico e normativo: le aziende medio/piccole ammettono che non sarebbero potute restare aggiornate in questi ultimi anni senza l’appoggio dell’Associazione. Grazie ai seminari e ai convegni organizzati da Anacam, è stato possibile inoltre entrare in contatto e confrontarsi con altre realtà produttive arricchendo così la propria esperienza. A questo proposito, è stato posto l’accento sulla necessità di una sempre maggiore presenza dell’Associazione a livello regionale ed è stato espresso apprezzamento per il servizio promosso da Anacam “L’esperto risponde”.
Le partecipanti, quasi tutte appartenenti al settore commerciale o tecnico/commerciale, si sono ritrovate concordi nell’evidenziare l’esigenza di un corso per la stesura dei preventivi per approfondire la composizione economica dell’offerta, i costi orari e valutare gli aspetti tecnici necessari ad affrontare nel miglior modo possibile un confronto con il cliente finale e avere così un’arma in più rispetto alla concorrenza. In questa direzione è andata anche la richiesta di un approfondimento della EN 10411.
“Dodici aziende si sono mosse per incontrarsi con la voglia di iniziare un progetto nuovo, con la speranza di crescere come aziende e nell’Associazione – ha detto Giada Foncellino – è questo è un segnale importante”. Vista la necessità espressa dalle partecipanti all’incontro di rimanere in contatto e di poter scambiare informazioni in modo veloce, si sta ipotizzando l’apertura di un gruppo chiuso su Facebook.
Durante l’Assemblea nazionale, che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio presso il Marriott Hotel, uno spazio sarà dedicato proprio ad ANACAM PINK. Venerdì 11 maggio, alle 16.30, dopo l’introduzione a cura di Giada Foncellino, seguirà l’intervista all’ingegner Maria Chiara Amadei su “Investimenti aziendali e misurazione dei risultati”.

 

0
0
0
s2smodern

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.