Anacam e commissioni per il patentino: se ne parla nella newsletter della Rete Sportelli MiSE

Di patentini, di commissioni per gli esami e di Anacam si parla nell’ultimo numero della Newsletter della Rete degli Sportelli territoriale del MiSE. In un articolo a firma di Fernando Rivellino (Ispettorato Territoriale Abruzzo, Dario Montagnana (I.T. Friuli Venezia Giulia) e Alberto Guida (I.T. Campania) si parla, infatti, della partecipazione di 44 funzionari degli Ispettorati Territoriali della Direzione Generale per le Attività Territoriali (DGAT) alle Commissione prefettizie per il rilascio del patentino.
Come previsto da un accordo intercorso con il MiSE, Anacam ha attivato i corsi per la formazione e all’aggiornamento dei funzionari coinvolti.
Gli autori, in particolare, fanno riferimento agli incontri formativi che si sono tenuti in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Campania tracciando un bilancio degli esami sin qui sostenuti in queste regioni.
Si sottolinea, infine, quanto l’impegno di questi funzionari nelle Commissioni contribuisca a  rafforzare la presenza del MISE sul territorio.
Il rilievo dato all’attività formativa svolta da Anacam conferma ancora una volta il ruolo dell’Associazione quale punto di riferimento a livello istituzionale per il settore ascensoristico.
A pagina 22 della Newsletter è possibile leggere l’articolo.

0
0
0
s2smodern