Oggi a Milano conferenza stampa di presentazione di E2 Forum 2020

L’evento si terrà martedì 20 ottobre presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano. In un’ottica di sinergia tra i vari attori della filiera, E2 Forum Milano supporterà l’Assemblea nazionale di ANACAM dal 18 al 20 giugno al Milan Marriott Hotel a Milano. 

“Collaborare in ambito italiano ed europeo è strategico, non solo per stare al passo con le innovazioni tecnologiche ma anche per affrontare al meglio il mercato mondiale nell’era dell’IoT e per cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione. Le piccole e medie imprese ascensoristiche – ha detto nel corso della conferenza stampa il presidente di ANACAM Andrea Codebò – si trovano ad affrontare una sfida che richiederà notevoli sforzi. In quest’ottica i temi trattati nell’evento che si terrà sempre a Milano in occasione dell’Assemblea nazionale di Anacam dal 18 al 20 giugno 2020 e durante E2 Forum sono una grande opportunità per conoscere e confrontarsi sulle tematiche di maggiore impatto per il trasporto verticale che assume un ruolo sociale sempre più rilevante per garantire l’accessibilità e la vivibilità nei centri urbani moderni”.

Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia ha spiegato che “la collaborazione di due partner competenti e qualificati, ANIE AssoAscensori e ANACAM, consolida il format di E2 Forum Milano che potrà rispondere in maniera ancora più mirata alle esigenze del settore. La sinergia completa con la filiera attraverso le Associazioni rappresenta un valore aggiunto per il mercato e per l’evento a beneficio delle diverse figure professionali”.

“Il tema della mobilità verticale e orizzontale, pur avendo un ruolo sempre più centrale nella svolta tecnologica e “smart” di edifici e intere città, resta ancora troppo spesso confinato in un ambito strettamente riservato agli “addetti ai lavori”. Per fare qualche esempio, solo in pochi sanno che l’ascensore è il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo o che una scala mobile può trasportare fino a 5.000 persone all’ora. Ancor meno si sa che in Italia utilizziamo mediamente un ascensore 1.500 volte all’anno, numero destinato a crescere vertiginosamente nelle grandi densità urbane. Basta questa breve riflessione – ha commentato il presidente di ANIE AssoAscensori Angelo Fumagalli – per comprendere quanto sia necessario avvicinare al mondo del trasporto verticale e orizzontale tutti gli attori della filiera, da chi progetta gli edifici a coloro che li gestiscono, dai proprietari degli immobili agli utilizzatori finali. L’obiettivo è quello di condividere le più recenti innovazioni del settore e accrescere i livelli di servizio, di accessibilità e sostenibilità degli impianti di elevazione a beneficio di tutti. ANIE AssoAscensori ritiene essenziale creare opportunità per fare cultura sul tema e per questo promuove E2Forum. Ci auguriamo che l’edizione 2020 del consueto appuntamento biennale organizzato da Messe Frankfurt Italia si riveli ancora una volta una preziosa occasione di aggiornamento tecnologico e professionale per tutti, oltreché una piattaforma di business e un luogo di confronto tra professionisti di fama internazionale, coinvolti a vario titolo nel settore”.

01
02
03

0
0
0
s2smodern