Anacam è partner di FIABADAY 2022. L’appuntamento è per il 2 ottobre in piazza Colonna a Roma

Torna anche quest’anno il FIABADAY, la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La XX edizione si terrà domenica 2 ottobre in piazza Colonna a Roma. Anacam è partner dell’evento che è organizzato da FIABA Onlus in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.
La campagna di sensibilizzazione del FIABADAY 2022, dal titolo “Abbattere le barriere si può. Facciamolo!”, è incentrata sul concetto che spesso sono le piccole azioni quotidiane a fare la differenza e questo vale anche per l’accessibilità.
Su un palco allestito a Piazza Colonna si alterneranno momenti di dibattito e di spettacolo, per parlare di barriere architettoniche e culturali.
Le persone con disabilità e a ridotta mobilità, accompagnate da familiari o amici, potranno partecipare a visite guidate gratuite a Palazzo Chigi. Per partecipare è necessario registrarsi. Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti.
Nei mesi di ottobre e novembre, grazie alla collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, inoltre, le persone con disabilità e a ridotta mobilità potranno visitare le Direzioni marittime delle Capitanerie di Porto e in alcuni casi potranno partecipare a uscite in mare su mezzi navali e di soccorso.