Roma: incidente all'ascensore del Tribunale di Piazzale Clodio

Grave incidente nel pomeriggio del 27 settembre nella Cittadella giudiziaria a Roma. A causa di un mal funzionamento – di cui non si conoscono ancora le cause – di uno degli ascensori della palazzina A di Piazzale Clodio che è schizzato all’ultimo piano invece di scendere al piano terra, una magistrata ha riportato fratture multiple ed è stata ricoverata in ospedale.
Lo rende noto la Giunta Anm di Roma e del Lazio che in un comunicato stampa esprime solidarietà nei confronti della magistrata coinvolta nell’incidente mettendo in evidenza che ”Quanto accaduto non è purtroppo che l’ultimo e più grave episodio di malfunzionamento degli ascensori, problema che da anni affligge la cittadella giudiziaria e sembra irrisolvibile”.
L’Agenzia AGI, prendendo spunto da quanto accaduto, ha riproposto i dati sulle cause di incidenti più frequenti diffusi da Anacam durante la trasmissione Radio24 del 5 aprile scorso. Inoltre, in un lancio di questa mattina, l’AGI ripropone la questione del controllo e dell’adeguamento degli impianti installati prima del 1999 con l’aiuto del responsabile della sede nazionale Anacam Luca Incoronato.

https://www.agi.it/cronaca/incidente_ascensore_tribunale_roma_magistrato_ferito-2195947/news/2017-09-28/
https://www.agi.it/cronaca/ascensori_controlli_incidenti_norme_europee-2197577/news/2017-09-29/

 

0
0
0
s2smodern

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.