Seminario tecnico e presentazione dei corsi per il patentino di Anacam Liguria, Lombardia e Piemonte

Si terrà il prossimo 27 novembre, presso l’Holiday Inn Milano di Assago, il seminario di aggiornamento tecnico e normativo organizzato da Anacam Liguria, Lombardia e Piemonte.
Durante il workshop, i presidenti delle Sezioni regionali presenteranno i corsi di preparazione per il patentino oltre a fornire informazioni utili per l’esame di abilitazione presso le Prefetture delle tre regioni.
L’intervento principale della giornata sarà quello dell’ingegnere Roberto Corradini, dedicato all’approfondimento delle diverse norme della serie UNI 10411; nella sessione pomeridiana lo stesso Corradini evidenzierà alcune problematiche di sicurezza connesse all’installazione di nuovi dispositivi sugli ascensori preesistenti, non ancora affrontate dalle norme vigenti.
Luca Incoronato farà il punto sulla fatturazione elettronica, sulle aliquote Iva per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e sulla questione dei beni significativi. Tiziano Caresani si soffermerà sullo stato di avanzamento della prEN 81-42 e sui requisiti per la certificazione e gli obblighi di manutenzione relativi alle incastellature metalliche per ascensori. La presentazione delle nuove proposte formative di Anacam è affidata invece ad Antonio Ciani e Dante Pozzoni. In particolare si tratta di un corso base per la gestione e la manutenzione degli impianti speciali e un ciclo formativo per la gestione tecnica ed economica delle commesse di ammodernamento degli impianti.
Gli interessati possono inviare la scheda di partecipazione entro e non oltre il 23 novembre alla segreteria nazionale Anacam (info@anacam.it, fax 06 42013829).

0
0
0
s2smodern