Seminario Anacam Nord Est vicino Vicenza per associati Anacam, Anica e Organismi notificati

Si terrà il prossimo 11 dicembre il seminario tecnico e di aggiornamento normativo organizzato da Anacam Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. Il workshop avrà luogo presso il Magnolia Hotel di Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. I Presidenti delle Sezioni regionali presenteranno i corsi organizzati localmente per l’acquisizione del patentino fornendo indicazioni sulla calendarizzazione e lo svolgimento degli esami nelle Prefetture delle regioni coinvolte.
Roberto Corradini parlerà della famiglia delle norme UNI 10411, soffermandosi sulla loro applicazione e sui problemi connessi alla installazione di nuovi dispositivi su ascensori preesistenti. Dello stato dell’arte della fatturazione elettronica, in vista della prossima scadenza del 1 gennaio 2019, e delle aliquote iva per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e la questione dei beni significativi tratterà Luca Incoronato che presenterà anche un nuovo evento formativo targato Anacam. Si tratta di un ciclo di 6 mezze giornate sulla gestione tecnica ed economica delle commesse di ammodernamento degli impianti. Ivan Ferrarini aggiornerà sugli esiti della riunione annuale del CEN TC 10 e sull’evoluzione delle norme della serie EN 81 mentre Tiziano Caresani affronterà i requisiti per la certificazione e gli obblighi di manutenzione relativi alle incastellature metalliche per ascensori per poi approfondire lo stato di avanzamento della prEN 81‐42.

L’evento è gratuito per le imprese associate ad Anacam mentre le imprese associate ad Anica devono versare un contributo di euro 50,00 a persona + iva 22%.
Il costo di partecipazione per gli Organismi Notificati invece è di euro 100,00 a persona + iva 22%.
Gli interessati possono inviare la scheda di partecipazione entro e non oltre il 6 dicembre alla segreteria nazionale Anacam alla e-mail info@anacam.it oppure al fax 0642013829.

0
0
0
s2smodern