Anacam Veneto e Friuli Venezia Giulia: a marzo parte il corso per il patentino

Parte a marzo il corso di preparazione alla prova teorico-pratica per il rilascio del certificato di abilitazione del personale di manutenzione di ascensori e montacarichi organizzato da Anacam Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il corso si terrà nei giorni 5, 7, 12, 14, 19 e 21 marzo presso la sede dell’azienda Vergati, in via Caldonazzo 13 a Mestrino, in provincia di Padova.

Il corso si articola in due incontri settimanali, il martedì e il giovedì, dalle 14 alle 20, per un totale di 36 ore. Sono previste lezioni in aula ed esercitazioni pratiche su diverse tipologie di ascensori in esercizio.

È ammesso al corso il personale assunto che effettua, in affiancamento a personale esperto, le operazioni di manutenzione, assistenza, riparazione e montaggio di ascensori e montacarichi da almeno 12 mesi e che è residente nelle regioni Veneto o Friuli Venezia Giulia.

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti a sessione. Le disponibilità saranno assegnate secondo l’ordine di ricevimento delle domande d’iscrizione. Le richieste in esubero saranno soddisfatte in sessioni successive. Il costo del corso è di 300 € + IVA per ciascun corsista che provenga da aziende associate Anacam e 400 € + IVA per coloro che invece lavorano per aziende non associate. Il modulo di iscrizione e la ricevuta del pagamento vanno inviate entro il 20 febbraio tramite fax o mail alla segreteria nazionale Anacam (fax 0642013829 e-mail: info@anacam.it).

La prima sessione di esame presso la Prefettura di Venezia dovrebbe tenersi tra maggio e giugno 2019. Seguiranno altre date, non ancora definite. Possono accedere agli esami organizzati dalla Prefettura di Venezia solo i candidati residenti in Veneto.

I candidati provenienti dal Friuli Venezia Giulia dovranno sostenere l’esame a Trieste o nelle regioni che accettano candidati non residenti.

0
0
0
s2smodern