Anacam Puglia: seminario di aggiornamento

Si terrà il prossimo 1 marzo, presso l’Hotel Majesty Bari, in Via G. Gentile 97/B, il seminario organizzato da Anacam Puglia su “Novità tecniche, normative e fiscali nel settore degli impianti di sollevamento”. L’apertura dei lavori e i saluti introduttivi sono affidati al presidente regionale Roberto Erriquez mentre Luca Incoronato presenterà l’offerta formativa dell’Associazione per il nuovo anno. Il responsabile della sede nazionale si soffermerà poi sugli esami per il patentino, sull’applicazione delle aliquote Iva agevolate e sulla fatturazione dei piccoli interventi di manutenzione. L’aggiornamento normativo sarà a cura di Paolo Tattoli che oltre a presentare il panorama europeo e internazionale, parlerà della famiglia delle UNI 10411, delle norme concernenti le piattaforme elevatrici e dell’edizione 2018 delle norme su ascensori nuovi in edifici esistenti (EN 81-21), teleallarme (EN 81-28) e porte di piano resistenti al fuoco (EN 81-58). Seguirà un question time, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di porre domande all’esperto.

Al termine dei lavori, gli associati di Anacam Puglia si riuniranno in assemblea regionale per eleggere i delegati all’Assemblea nazionale 2019 che si terrà dal 13 al 15 giugno al Pullman Timi Ama, a Villasimius, in Sardegna.

Il seminario è aperto agli associati Anacam, Anica e agli Organismi notificati. La partecipazione per le imprese associate Anacam e Anica è gratuita. Il costo di partecipazione per gli Organismi Notificati è di euro 50,00 + IVA a persona. La registrazione deve essere inviata entro il 25 febbraio alla segreteria nazionale Anacam (fax 06 42013829, e-mail info@anacam.it).

0
0
0
s2smodern