Seminario di Anacam Sicilia a Modica


Il 25 ottobre a Modica.
Evento gratuito per associati Anacam e amministratori di condominio

Si terrà presso l’Hotel Torre del Sud, in Corso Sandro Pertini 42 a Modica, in provincia di Ragusa, il

seminario di aggiornamento organizzato da Anacam Sicilia per il prossimo 25 ottobre. Ricco il programma dell’evento. Dopo i saluti introduttivi del presidente di Anacam Sicilia Luca Sortino, prenderà la parola il presidente nazionale Andrea Codebò che porterà una riflessione sul tema “Anacam tra presente e futuro: perché aderire all’Associazione?”.

Luca Incoronato parlerà delle aliquote Iva e della contrattualistica di manutenzione. Della collaborazione tra Anacam e Anaci tratterà il vicepresidente nazionale Anaci Gaetano Mulonia mentre l’aggiornamento normativo sarà affidato a Paolo Tattoli che si soffermerà sull’applicazione degli inverter nei vecchi impianti e sulla normativa nazionale ed europea per l’installazione e la gestione delle piattaforme elevatrici nei condomini.

Dante Pozzoni affronterà il tema della manutenzione predittiva e degli ascensori del futuro. La parola passerà poi al presidente di WE-UNIT Giovanni Grimaldi per la presentazione dello strumento finanziario “Credito Condominio” per la rateizzazione dei pagamenti dei lavori condominiali. Dell’importanza della copertura assicurativa e delle responsabilità dell’amministratore e dei condomini quali custodi dell’impianto si occuperà Alberto Welish di Assicoop/Unipol. Roberto Corradini approfondirà il tema della sicurezza negli impianti esistenti soffermandosi su verbali di verifica periodica, esecuzione di lavori a regola d’arte e responsabilità di amministratori e manutentori. Infine Stefano Morandi, A.D. di Telesan, relazionerà sull’ultima edizione delle norme EN 81-28 sul teleallarme e dei requisiti che un call center deve possedere per la gestione delle emergenze.

La scheda di partecipazione al seminario va inviata entro e non oltre il 18 ottobre alla segreteria nazionale Anacam (info@anacam.it - fax  06/42013829). Il seminario per gli associati Anacam e gli amministratori di condominio è gratuito. Il costo di partecipazione per le imprese non associate è di euro 35,00 + Iva al 22% e comprende i servizi ristorativi, l’invio dell’attestato e delle presentazioni dei relatori. L’importo va bonificato entro il 18 ottobre ad Assolift Servizi Srl S.U. Iban IT 52 U 07601 03200 001032846436, causale /CONVEGNO SICILIA 25/10/2019. Verrà inviata fattura che andrà presentata su eventuale richiesta per accedere alla sala ristorante.

 

0
0
0
s2smodern