E2 Forum Digital Talk 2020

Codebò: per il 2021 si spera in un incentivo più importante per il settore

Il nostro presidente Andrea Codebò, lo scorso 3 dicembre, ha preso parte a una tavola rotonda di E2 Forum Digital Talk 2020, la conferenza online collegata a E2 Forum Milano, organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE AssoAscensori, con il supporto di Anacam. Durante il suo intervento, il presidente Codebò ha spiegato che il settore ascensoristico non rientra nel bonus 110 malgrado l’importante funzione sociale dell’ascensore sia in relazione all’aumento dell’età media della popolazione che per lo sviluppo in verticale di tutti i centri urbani. Nonostante il settore ascensoristico in Italia rappresenti un’eccellenza, ha dichiarato Codebò, di fatto “siamo il fanalino di coda. La nostra aspettativa è di rientrare a pieno titolo, nel 2021, in un incentivo più importante”. 

Paolo Crisani, presidente di ReMind, ha invitato Anacam a portare avanti insieme un ragionamento sull’ammodernamento degli ascensori visti i segnali incoraggianti pervenuti durante un tavolo per la messa in sicurezza degli impianti in generale organizzato dalla stessa associazione.

Secondo il presidente di ANIE AssoAscensori Angelo Fumagalli occorre partire dal tema della sicurezza che vede oggi una risposta diversa tra gli ascensori installati prima del 1999 e quelli installati dopo. Bisogna capire quali progetti saranno attivati nell’ambito della Next Generation EU. Fumagalli ha sottolineato che alcune volte la difficoltà maggiore sta proprio nel far comprendere agli interlocutori istituzionali la differenza tra manutenzione e ammodernamento.

GUARDA IL VIDEO

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s