FVG: scade il 26 febbraio il bando per i contributi agli ascensori

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli-Venezia Giulia il primo bando per l’erogazione degli incentivi per l’installazione e l’adeguamento di ascensori nei condomini privati con scadenza 26 febbraio 2021. Tali incentivi sono disciplinati dal Regolamento di esecuzione approvato con Decreto del Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia n.129/20.

Il bando riguarda gli edifici ubicati sul territorio regionale con più di tre livelli fuori terra, calcolati a partire dal piano più basso dell’edificio, composti da almeno due unità immobiliari a destinazione d’uso residenziale, di proprietà di almeno due diversi soggetti privati.

La domanda deve essere presentata prima dell’inizio dei lavori dall’amministratore del condominio, ovvero da un rappresentante dei condomini munito di mandato, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo territorio@certregione.fvg.it.

Anacam auspica che l’iniziativa attuata dalla Regione Friuli-Venezia Giulia possa essere fatta propria anche da altre Regioni perché garantire la fruibilità e l’accessibilità agli spazi abitativi è un atto di civiltà e progresso. 

Scopri di più

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s