Formazione Anacam 2021

Presentati i corsi dell’area bilancio e finanza.
Si parte il 15 aprile.

Ieri pomeriggio, 30 marzo, si è tenuto il webinar di presentazione dei tre corsi Anacam dedicati ai temi del bilancio e della finanza. Sono intervenuti Alessandra Recchia, consigliere Anacam Service delegata alla Formazione, il professor Alessandro Ceriani dell’Università Cattolica di Milano e docente dei corsi, Giovanni Benedini, responsabile dell’Area Formazione di SAEF.

I corsi si caratterizzano per un programma snello, semplice, che si focalizza sugli aspetti operativi ha spiegato il professor Ceriani. Ogni modulo è costituito da due sessioni di tre ore ciascuno. 

Il primo corso, che si tiene il 15 aprile e il 22 aprile dalle 15 alle 18, fornirà ai non addetti ai lavori i rudimenti per leggere e imparare a esaminare i contenuti essenziali di un bilancio.           

Il secondo corso invece avrà luogo il 17 giugno e il 24 giugno dalle 15 alle 18 e darà indicazioni su come utilizzare il bilancio e i dati contabili perché diventino uno strumento di analisi gestionale.      

Il terzo corso si terrà il 7 ottobre e il 14 ottobre dalle 15 alle 18 e sarà incentrato sull’analisi della posizione finanziaria tramite i dati di bilancio e bancari, fonte preziosa per effettuare l’analisi rischi e per individuare opportunità. 

Si ricorda che per iscriversi ai corsi, occorre compilare lo specifico modulo in ogni suo campo. Le aziende associate ad Anacam sono invitate a indicarlo nella scheda di iscrizione per poter usufruire delle agevolazioni riservate appunto agli iscritti all’Associazione. 

Il 29 aprile, alle ore 17, è prevista la presentazione dei corsi dell’area comunicazione. Interverrà il professor Albertini, docente dei corsi.  

Infine, Alessandra Recchia ha annunciato che nel mese di aprile sarà inviata una informativa alle aziende associate del Veneto che saranno coinvolte nel progetto pilota “ANACAM ACADEMY” finalizzato ad avvicinare le nuove generazioni alla professione di ascensorista. 

È possibile visionare la registrazione del webinar a questo link

Visualizza la registrazione

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s