Esami per il patentino in Veneto: alta la percentuale dei promossi tra i partecipanti al corso di Anacam Veneto

esami per il patentino in veneto full

Si sono concluse ieri, 17 giugno 2021, le prove pratiche dell’esame per il conseguimento del patentino organizzato dalla Prefettura di Verona. Su 47 iscritti all’esame, ne sono risultati idonei 30. Buono il risultato conseguito da quanti avevano partecipato al corso organizzato da Anacam Veneto e Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con Confartigianato Imprese Verona Mestiere Ascensori: su 31 iscritti al corso, ben il 72,4% dei partecipanti all’esame ha superato brillantemente le prove. “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo lungo percorso iniziato a luglio del 2020, con un’azione costante e di concerto con la Prefettura di Verona per indire una sessione di esami dopo molti anni in cui la Commissione Esaminatrice non aveva avuto modo di abilitare alcun candidato” ha dichiarato il presidente di Anacam Veneto e Friuli-Venezia Giulia Cristiano Recchia.

“Da dicembre a marzo – ha detto l’ingegner Recchia – si è tenuto il corso di formazione online che ha riscosso un ottimo riscontro in termini di partecipazione. Un sentito ringraziamento va agli ingegneri e agli esperti che in qualità di docenti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa nonostante il periodo non certo facile.” 

L’ingegner Recchia si è già attivato, inoltre, perché anche la Prefettura di Venezia fissi una sessione per il prossimo anno. “L’obiettivo – ha spiegato il presidente di Anacam Veneto – è di fare in modo che vi sia un’alternanza tra le Prefetture di Verona e Venezia, in modo da dare continuità all’abilitazione di nuovi tecnici. Il passo successivo dovrà essere quello di mettere in campo degli incontri territoriali con i vari Istituti tecnici per richiamare l’attenzione dei giovani verso la professione di ascensorista e alimentare così il vivaio di nuovo personale specializzato.”

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s