ANACAM MAGAZINE di marzo è online

Il numero di marzo di ANACAM MAGAZINE è dedicato alle novità in ambito normativo e alle certificazioni. Il focus sulle norme globali per gli ascensori intende illustrare i riflessi e i cambiamenti che ne deriveranno. Uno spazio è riservato anche alla nuova edizione delle norme tecniche UNI 10411-1/2.

Nel giornale si approfondisce il tema dell’attestazione dei livelli di qualità raggiunti, sia attraverso l’analisi dei dati di uno studio di Accredia sulle certificazioni che attraverso l’esperienza diretta di un’azienda associata. Un articolo affronta la necessità, per gli operatori del settore ascensoristico, di confrontarsi con l’evoluzione delle telecomunicazioni e delle relative infrastrutture, soffermandosi sulla transizione alla tecnologia 5G. 

Non poteva mancare un aggiornamento su sconto in fattura e cessione del credito per i lavori che riguardano gli ascensori e sull’estensione del superbonus 110% anche agli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Si ricordano, inoltre, le convenzioni stipulate da Anacam con Intesa Sanpaolo e Deloitte per semplificare e velocizzare le procedure necessarie per incassare e liquidare i crediti d’imposta ceduti dai committenti.

In questo numero della rivista, anche due articoli di intrattenimento: sul film “The Elevator”, un thriller psicologico alla cui realizzazione ha contribuito anche Anacam, e sul futuristico collegamento tra la superficie lunare e la terra con un ascensore spaziale. 

Si parla della nomina di Emanuele Emiliani a coordinatore del gruppo dei componentisti e dei fornitori di servizi di Anacam e dell’evento online Anacam 2020. 

Chiude il giornale il saluto a Giovanni Cavallaro che è venuto a mancare proprio nella notte tra il 10 e l’11 dicembre, le due giornate di assemblea live di Anacam. Buona lettura. 

SCOPRI DI PIÙ

Sfoglia il nuovo nr. di Anacam Magazine

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s