Area Comunicazione: presentati i corsi Anacam

Presentati ieri pomeriggio i corsi Anacam dell’area Comunicazione. Dopo i saluti di Alessandra Recchia, consigliere Anacam Service delegata alla Formazione, e di Giovanni Benedini, responsabile dell’Area Formazione di SAEF, ha preso la parola il docente dei corsi Alberto Albertini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e responsabile dell’Innovazione e dello Scouting Tecnologico di un’azienda leader mondiale nel settore farmaceutico. La comunicazione, ha spiegato Albertini, è marketing finalizzato alla vendita e per distinguersi bisogna lavorare duramente. Spesso, invece, sono disattesi proprio i principi base del marketing e non si ha una reale conoscenza del cliente che, è bene ricordarlo, oggi sceglie e non compra. Una strategia di marketing adeguata può realmente far crescere il fatturato. A questo scopo, Albertini ha portato esempi pratici di come anche un piccolo barbiere di provincia possa sviluppare i propri affari migliorando la comunicazione e utilizzando il giusto linguaggio a seconda del mezzo utilizzato. A chi è diretto il corso? A tutti, ha risposto Albertini perché tutti comunicano, anzi può essere più efficace un tecnico di una campagna pubblicitaria.  Insomma, una opportunità da non perdere. 

Ecco il calendario dei corsi dell’Area Comunicazione:

  • giovedì 20/05 e 27/05 (orario: 15-18): Tecniche di comunicazione efficace per migliorare l’approccio al cliente con Alberto Albertini;
  • giovedì 09/09 e 16/09 (orario: 15-18): Promuovere l’attività tramite web marketing e social network con Alberto Albertini;
  • giovedì 04/11 e 11/11 (orario: 15-18): Gestire efficacemente i reclami. 

Per partecipare è sufficiente inviare l’apposito modulo alla segreteria di SAEF a dario.tignonsini@saef.it e alla segreteria nazionale Anacam a info@anacam.it.

Si ricorda che il 4 maggio 2021 e l’11 maggio 2021 (ore 14-17) si terrà l’aggiornamento quinquennale dei lavoratori in materia di sicurezza in riferimento all’accordo Stato-Regioni mentre il 25 maggio 2021, alle ore 17, si terrà il webinar di presentazione dei corsi dell’area HR-gestione dei collaboratori. La sede nazionale di Anacam resta a disposizione per ogni necessità.

Infine, si segnala che l’Associazione sta lavorando al  progetto “ACCADEMIA ANACAM”, finalizzato alla salvaguardia del mestiere di “ascensorista” e alla formazione di giovani leve da inserire nelle aziende associate. I corsi saranno finanziati totalmente attraverso l’accesso al Fondo Interprofessionale delle Agenzie Interinali Formatemp. 

Ecco il link per rivedere la presentazione dei corsi dell’Area Comunicazione di ieri.

Visualizza la registrazione

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s