Il nuovo numero di ANACAM MAGAZINE è online

Il nuovo numero di ANACAM MAGAZINE è dedicato ai cinquant’anni di Anacam e a come si è evoluto l’ascensore e il settore ascensoristico in questo mezzo secolo. Dopo un veloce excursus della storia dell’associazione, attraverso il racconto dei momenti più importanti e delle date più significative, abbiamo cercato di raccontare come sono cambiati l’ascensore e i suoi componenti, la progettazione, l’organizzazione all’interno delle aziende e il mestiere di ascensorista con uno sguardo al panorama normativo, senza la pretesa di essere esaustivi ma con la speranza di offrire spunti di riflessione e informazioni non facilmente reperibili altrove.

In questo numero non si parla solo di ascensori ma anche dello stato dell’arte normativo e tecnico delle scale e dei tappeti mobili.

Uno spazio è stato dedicato anche al percorso compiuto da Efesme, la voce delle PMI ascensoristiche in Europa, nata per volontà di Anacam, dalle origini ai giorni nostri.

Per la rubrica “Editoria”, la presentazione della seconda edizione del libro a firma di Giuseppe Iotti e Paolo Tattoli “Elementi di valutazione dei rischi e di gestione della sicurezza nelle piccole e medie aziende ascensoristiche”, presto disponibile.

Chiude il giornale il saluto a Piero Sarti, associato storico di Anacam. Buona lettura.

SCOPRI DI PIÙ

Sfoglia il nuovo nr. di Anacam Magazine

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s