Sviluppo Impresa, online il nuovo numero

È online il nuovo numero di Sviluppo Impresa.
Molti i temi affrontati, dalla Legge di Bilancio 2018, con particolare riferimento alle misure previste per l'impresa 4.0, alla prossima Assemblea Nazionale Anacam che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio in concomitanza con la mini Expo ITALIAELEVA 2018.
Si parla, inoltre della vicenda legata al ripristino delle Commissioni d'esame per il rilascio dei patentini. Un ampio reportage su Interlift 2017 racconta l'evento fieristico attraverso le iniziative che hanno riguardato più da vicino Anacam, con la presentazione ufficiale del nuovo anacam.it e la mini-collettiva di aziende associate, ed Efesme, con il seminario sulla partecipazione delle PMI agli organismi di normazione nazionali ed europei. Si esamina il quadro giuridico europeo in riferimento al contributo degli ascensori alla riduzione delle emissioni di gas e ancora si parla del Forum SBS Lift, della riunione del WG1 e del Plenary Meeting del CEN/TC 10 a Bruxelles. Si rimane in Europa con un articolo sul mandato M/549 della Commissione europea.

Presentato a Venezia il libro co-finanziato da Anacam e realizzato dall'Università Iuav di Venezia sull'ascensore in architettura. Uno spazio del giornale è dedicato anche all'edizione 2017 di FIABADAY per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Ricco il resoconto dei seminari e dei corsi, organizzati da Anacam, in collaborazione, o a cui l'Associazione ha partecipato. Per la rubrica "Traguardi", MBB ha vinto il primo premio durante la Russian Elevator Week per il miglior disegn. EVEREST spegne 60 candeline per festeggiare la nascita dell'azienda mentre Luciano Sborgia celebra i 50 anni di attività nel settore. Infine, con rammarico, un pensiero va a Elpidio Tomaselli, uno dei pilatri di Anacam Puglia.

Sviluppo Impresa - Numero 4 - 2017

0
0
0
s2smodern