Cerca L'azienda

IGV Group SpA

IGV Group è l’azienda italiana di ascensori e piattaforme elevatrici che si è affermata sul mercato internazionale come leader del prodotto “su misura” e di alta gamma.

Fondata nel 1966 dall’ingegnere Giuseppe Volpe, IGV Group ha consolidato negli anni l’identità di azienda italiana produttrice di stile, per la costante attenzione nella progettazione dei suoi articoli e per la propensione all’innovazione tecnologica.

La cura dei dettagli e la sartorialità delle produzioni oggi non possono prescindere da un legame sempre più stretto con l’architettura e il design, cui si aggiunge una forte inclinazione verso soluzioni a impatto zero.

IGV Group si rivolge, infatti, prevalentemente a una clientela esigente che predilige oggetti dal design accattivante, aspetto verso il quale l’azienda si dimostra sensibile (basti pensare alle illustri collaborazioni con Giugiaro Architettura, Bisazza e Swarovski).

Pur abbracciando una linea completa per il trasporto verticale (homelift, ascensori, incastellature metalliche, montacarichi, montauto, ecc.), IGV Group si rivela specialmente attenta a soluzioni più compatte, studiate per adattarsi agli spazi ridotti di edifici residenziali, pubblici, commerciali e storici disposti su più livelli.

IGV Group realizza i propri lavori interamente in Italia. Nei 33.000 metri quadrati dello stabilimento di Vignate, nell’hinterland milanese, si concentrano la Direzione, gli uffici tecnici e commerciali, la Ricerca e Sviluppo e la produzione di parti meccaniche, elettriche e idrauliche, oltre a ospitare un reparto dedicato alla logistica e alle spedizioni.

Dotata di una propria torre di prova destinata al collaudo e componenti immessi sul mercato, l’azienda ha una capacità produttiva di 60/65 elevatori a settimana, per un totale annuo di circa 3.000 impianti, impiegando 150 dipendenti.

IGV Group ha una consolidata vocazione internazionale: l’85% dei suoi articoli, infatti, viene esportato in oltre 70 Paesi. A partire dagli anni Settanta, con un export concentrato soprattutto nel continente europeo, l’azienda si è successivamente lanciata alla conquista di Russia, Australia, India, Medio ed Estremo Oriente, per poi affacciarsi sulla scena nord americana, con l’apertura di uno showroom a Miami.

SERVIZI

Kit di sanificazione della cabina

IGV Group si è misurata con l’emergenza Covid-19 studiando nuove misure per il contenimento del contagio, con l’obiettivo di tutelare l’utente finale e il personale coinvolto nella manutenzione dell’ascensore. All’interno di questo quadro, la divisione R&S ha studiato e sviluppato una soluzione flessibile, efficace e non invasiva per la sanificazione attiva della cabina. Nasce così CARe, il sistema professionale che sanifica l’aria e sterilizza la cabina dell’ascensore in pochi minuti, utilizzando contemporaneamente due tecnologie differenti e certificate. CARe è universalmente applicabile in modalità retrofit a qualsiasi tipologia di impianto esistente. Il posizionamento dell’unità sul tetto dell’impianto, unitamente alla sua silenziosità e alla totale assenza di vibrazioni in esercizio, rendono il dispositivo CARe invisibile e quasi del tutto impercettibile in cabina.

Per maggiori informazioni: https://www.igvlift.com/care-kit-sanifica-aria-sterilizza-cabina/

Piattaforme elevatrici

DomusLift e Agile sono le piattaforme elevatrici di IGV Group pensate per risolvere le esigenze di mobilità verticale e di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati. Sono la soluzione ideale per persone anziane e disabili che possono finalmente ritrovare il piacere di muoversi libere dalle scale e in piena autonomia.
Grazie alle caratteristiche di versatilità e flessibilità applicativa, le piattaforme IGV si adattano alle situazioni più difficili, consentendo l’inserimento in qualsiasi contesto architettonico, sia in costruzioni nuove, sia in edifici esistenti o storici.

Per maggiori informazioni: www.domuslift.com

Ascensori speciali

La realizzazione di impianti speciali, siano essi completamente personalizzabili, circolari o dalle forme non convenzionali, panoramici interni ed esterni in cristallo, montacarichi, montauto o montalettighe, costituisce la massima espressione della progettazione per un’azienda manifatturiera del settore. IGV Group mette a disposizione un team di professionisti per rispondere alle esigenze dei clienti studiando e proponendo soluzioni di autentico valore tecnico, estetico e funzionale. Migliaia di installazioni realizzate ad hoc per una clientela nazionale e internazionale testimoniano la specializzazione del team di progettisti per impianti di dimensioni e caratteristiche al di fuori degli standard. Il risultato è una gamma straordinariamente vasta e flessibile di soluzioni pensate per risolvere ogni situazione di movimentazione verticale.

Componenti per la modernizzazione

Le modernizzazioni costituiscono l’attività più complessa nel settore ascensoristico poiché richiedono robusta competenza tecnica, approfondita conoscenza delle normative e notevole ingegno, oltre a una spiccata sensibilità estetica volta a rendere gradevole il risultato finale. Il team di professionisti IGV che supporta i clienti direttamente in cantiere, vanta tutti questi requisiti ed è in grado di fornire un servizio di progettazione tecnica di modernizzazione di altissimo livello. La flessibilità dell’approccio di IGV Group garantisce un risultato finale eccellente: un impianto moderno, sicuro e conforme alle normative vigenti.

Incastellature metalliche

IGV Group affianca alla produzione industrializzata di strutture in acciaio e alluminio per ascensori e piattaforme elevatrici, una spiccata flessibilità e disponibilità alle richieste di personalizzazione.

Ascensori MRL con fossa e testata ridotte

SuperDomus è l’ascensore senza locale macchina di IGV Group pensato per le installazioni in edifici nuovi o esistenti, con vani privi di volumi permanenti di rifugio in fossa e/o testata. SuperDomus è conforme alla Direttiva Ascensori 2014/33/UE e alle norme armonizzate EN81-20&50:2014 e EN81:21:2009 + A1:2012, rispetta la Direttiva 2014/30/UE sulla Compatibilità Elettromagnetica e la Direttiva Macchine 2006/42/CE, per quanto applicabili.

Ascensori MRL senza locale macchina

L’innovativa linea di ascensori IGV riduce spazi, tempi di installazione e costi, grazie all’eliminazione del locale macchina. Personalizzabili con infinite configurazioni e finiture, questi ascensori sono conformi alla Direttiva Ascensori (95/16/CE) e sono sviluppati nel rispetto del sistema di qualità aziendale conforme alla norma ISO 9000:2000 e all’allegato XIII della Direttiva 95/16/CE. Rispettano anche la Direttiva 2004/108/CE sulla Compatibilità Elettromagnetica e la Direttiva Macchine 2006/42/CE, per quanto applicabili. Ogni modello del programma Save è certificato da attestazione di esame CE di tipo o attestato di esame CE della progettazione, rilasciato da un organismo notificato.

Cabine per ascensori

Bellezza e versatilità consentono di creare design accattivanti dagli efficaci accostamenti cromatici e di materiali. Cabine frutto di ricerca, concepite per incarnare il sottile confine che separa arte, artigianato e design. Prodotti e soluzioni che, nel rispetto delle normative, si caricano di un’estetica propria ed estremamente riconoscibile per soddisfare un ampio ventaglio di esigenze. Le cabine nascono per completare modelli diversi di impianti firmati IGV Group, come gli elettrici e oleodinamici con o senza locale macchina, con testata e fossa ridotta. Cabine speciali, panoramiche o di forma non convenzionale, per montalettighe, montacarichi e montauto. Cabine per modernizzazioni. Competenze diverse si combinano per costruire l’identità di ambienti e spazi dai tratti inconfondibili.

Ricambi originali

Il negozio di ricambi per ascensori IGV offre migliaia di parti di ricambio a prezzi concorrenziali. È possibile acquistare personalmente in negozio, oppure ordinare online e ritirare in azienda, o ricevere comodamente gli acquisti al proprio indirizzo. Il listino prezzi e consultabile online dall’e-shop http://biz.igvlift.com e i ricambi sono garantiti originali e di alta qualità. Il negozio di ricambi apre le sue porte a Vignate (Milano), per offrire un servizio di vendita diretta e la massima assistenza per ogni necessità. Ricambi per ascensori e componenti originali a garanzia di innovazione e tecnologia all’avanguardia.

IGV Group SpA

Indirizzo

Via Giuseppe di Vittorio, 21
20052 Vignate Milano

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 02 951271
Sito: http://www.igvlift.com