Seminari regionali: il 14 ottobre tocca ad Anacam Umbria e Marche. L’incontro è aperto anche ai non associati

Il prossimo 14 ottobre si terrà il secondo degli incontri regionali previsti per il 2022-2023, aperto agli associati di Marche e Umbria e ai non associati. Il seminario si terrà presso il RoyalRe Hotel Piazza Piccolomini 3, a Casabianca di Fermo in provincia di Fermo.
L’apertura dei lavori e i saluti saranno affidati al presidente di Anacam Marche, Paolo Bedetti. Seguirà l’intervento di Luca Incoronato sulle ultime novità relative allo sconto in fattura per i bonus 50% e 70%, sulle scadenze di fine anno e le prospettive future. Dopo il coffee break interverrà lo sponsor ICM.
Sul tema dedicato al mestiere dell’ascensorista e al mercato degli ascensori interverrà Dante Pozzoni.
La parola passerà poi a Paolo Tattoli e a Roberto Corradini. Si parlerà della normativa nazionale ed europea sulle piattaforme elevatrici e della gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine. Verranno presentate le nuove UNI 10411-11 e 12 e affrontate le principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2. Ci sarà anche un focus su come lavorare in sicurezza durante l’installazione e la manutenzione degli ascensori con la disamina di alcuni rischi tipici.
Luca Pierpaoli interverrà in merito alle verifiche straordinarie relative ai lavori sugli ascensori esistenti. Le considerazioni finali e la chiusura dei lavori saranno affidate al presidente di Anacam Umbria Sonia Rosetti.
Il seminario è gratuito per le imprese associate mentre è richiesto un contributo alle imprese non associate.
La scheda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 10 ottobre 2022 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

aw dmgicm 150x300fermatorshaefertelesan

Fornitore ufficiale

wurth