Skip to main content

Prossimi eventi


Convegno regionale Calabria

Evento passato

Quando
Giovedì 25 Gen 2024
09:00
Dove
Grand Hotel Excelsior

Via Vittorio Veneto, 66, 89123 Reggio Calabria RC, Italia

Guarda la mappa

Nuova tappa per i seminari regionali ANACAM in Calabria. I lavori si aprono con i saluti del presidente Giuseppe Febert.

CHI PUĂ’ PARTECIPARE
Il seminario regionale è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita per le aziende associate e per gli organismi notificati mentre è richiesto un contributo alle aziende non associate.

INFORMAZIONI
La scheda di partecipazione va inoltrata entro e non oltre il 22 gennaio 2024 alla segreteria nazionale ANACAM.  

CONTATTI
Per ogni necessitĂ  contattare la sede nazionale ANACAM (e-mail: info@anacam.it, tel. 0642013829).

Programma

Ore 9:00
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee

Ore 9:45
Giuseppe Febert
Presidente ANACAM Calabria
Apertura dei lavori e saluti introduttivi

Ore 9:55
Roberto Corradini
Segretario generale ANACAM

  • Quadri di manovra connessi: quale impatto sulla manutenzione degli ascensori? Introduzione di nuovi dispositivi nella parte elettrica degli ascensori: quale impatto sull’installazione?
  • Problematiche pratiche relative all’applicazione delle norme della serie UNI 10411: sostituzione delle funi e delle loro terminazioni, spazi di sicurezza alle estremitĂ  del vano

Spazio sponsor: CMA Srl

Ore 11:00
Paolo Tattoli
Presidente Commissione Impianti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari UNI
Le nuove norme armonizzate EN 81-21:2022 ed EN 81-28:2022: le novità rispetto alle edizioni precedenti. Cenni alle novità del Regolamento Macchine e all’avanzamento delle norme tecniche sulle piattaforme elevatrici

Ore 11:45
Dante Pozzoni
Consigliere ANACAM
Ascensorista: numeri e riflessioni

Ore 12:45-14:15 Pausa pranzo

Ore 14:15
Luca Incoronato
Direttore ANACAM

  • Bonus barriere 75% e sconto in fattura: novitĂ  e prospettive per il biennio 2024/2025
  • I nuovi obblighi in materia di contratti con tacito rinnovo

Ore 15:15
Le attivitĂ  di EFESME per le PMI ascensoristiche europee (filmato)

Ore 15:30
Coordinatore Paolo Tattoli
Problematiche pratiche relative all’applicazione delle norme della serie UNI 10411. Confronto con gli associati e gli ingegneri degli ON sulle problematiche relative alle verifiche periodiche e straordinarie

Ore 16:15
Considerazioni finali e chiusura lavori

Fornitore Ufficiale

Sponsors

Mappa

Torna agli eventi passati