Skip to main content

Patentini a Milano: domande entro il 15 aprile

12 Feb 2021

Prima sessione d’esame del 2021 a Milano per il conseguimento del patentino. Possono presentare domanda i lavoratori residenti in Lombardia o che prestino servizio alle dipendenze di aziende del settore con sede in Lombardia. La notizia è stata diffusa sul sito istituzionale dalla Prefettura di Milano che puntualizza che coloro che hanno presentato domanda relativa al bando scaduto il 31 gennaio 2020 non devono presentare ulteriore istanza.

Le domande di ammissione agli esami devono essere inviate a Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano, Corso Monforte n. 31, 20122 Milano, entro e non oltre il 15 aprile 2021.

La convocazione dei candidati e l'indicazione del giorno e del luogo in cui saranno effettuate le prove avverranno esclusivamente mediante avviso sul sito della Prefettura di Milano.

Poiché quasi in tutto il Paese sono stati sospesi gli esami a causa del Covid-19, Anacam auspica che anche le altre Prefetture provvedano a indire nuove sessioni per non protrarre ulteriormente questa situazione di stallo che ha già determinato gravi disagi per i lavoratori e le imprese del settore ascensoristico.

Scopri di più