Skip to main content

Incontri regionali Anacam: il 10 febbraio appuntamento in Sardegna

02 Feb 2023

Gli incontri regionali Anacam fanno tappa in Sardegna il prossimo 10 febbraio presso Palazzo Doglio in via Logudoro 1 a Cagliari. I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Omero Campus. 
Luca Incoronato parlerà delle ultime novità sullo sconto in fattura per i bonus edilizi e sulle convenzioni Anacam con Deloitte e Intesa Sanpaolo.
Paolo Tattoli presenterà la normativa nazionale e quella europea sulle piattaforme elevatrici, trattando anche il problema della gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine.
Seguiranno gli interventi degli sponsor CMA e SCHAEFER. 
Roberto Corradini affronterà le nuove UNI 10411-11 e 12 mentre Tattoli parlerà di come lavorare in sicurezza esaminando alcuni rischi tipici delle attività di installazione e manutenzione degli ascensori.
Dopo la pausa pranzo i partecipanti avranno modo di incontrare i produttori in sala sponsor.
La ripresa dei lavori vedrà l’intervento di Dante Pozzoni sul mestiere dell’ascensorista e sul mercato degli ascensori, con uno sguardo anche al mercato regionale sardo. Corradini, invece, spiegherà quali sono le principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 del 2021.
Di verifiche straordinarie relative ai lavori sugli ascensori esistenti si discuterà con i rappresentanti degli Organismi notificati.
Il seminario è gratuito per le imprese associate e per gli Organismi notificati. È previsto un contributo per le imprese non associate. 
La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 6 febbraio 2023 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

 

Cmalifts
Donati

Shaefer
Telesan s.r.l.

Fornitore ufficiale

wurth