Skip to main content

Incontri regionali Anacam: il 23 febbraio si fa tappa in Emilia Romagna

Il prossimo 23 febbraio si terrà il seminario di aggiornamento tecnico-normativo organizzato da Anacam Emilia Romagna presso il Best Western Hotel Modena District in Via del Passatore 160, a Campogalliano in provincia di Modena.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Ivan Ferrarini. Marco Cogliati parlerà di “Smart lifts”, mentre Luca Incoronato parlerà dei nuovi scenari per i bonus edilizi a seguito del decreto-legge n. 11/2023 che ha bloccato sconti in fattura e cessioni del credito. Seguiranno gli interventi degli sponsor ICM e CMA
Cristiano Recchia tratterà le principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 del 2021.
Di come lavorare in sicurezza e di alcuni rischi tipici delle attività di installazione e manutenzione degli ascensori parlerà Paolo Tattoli.
Dopo la pausa pranzo i partecipanti avranno modo di incontrare i produttori in sala sponsor.
La ripresa dei lavori vedrà l’intervento di Dante Pozzoni sul mestiere dell’ascensorista e sul mercato degli ascensori, con un focus sull’Emilia Romagna. Lo spazio successivo sarà a cura dello sponsor SCHAEFER.
Nel suo secondo intervento, Tattoli illustrerà la normativa nazionale ed europea per le piattaforme elevatrici e tratterà la gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine.
Di verifiche straordinarie relative ai lavori sugli ascensori esistenti si discuterà con i rappresentanti degli Organismi notificati.
Il seminario è gratuito per le imprese associate. È richiesto un contributo agli Organismi notificati. La scheda di registrazione va inviata entro e non oltre il 15 febbraio 2023 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

Aw

CA Broker

Cmalifts

DMG

Donati

Geat

GMV S.p.A.

ICM Lift

Lift Store

Logo Montanari

MYQUBE

Movilift Anacam

SCHAEFER

TEKNO SMS s.r.l.

Telcal

Telesan s.r.l.

Vicini & C. srl

Fornitore ufficiale

wurth