Skip to main content

Seminari regionali Anacam: il 12 aprile siamo a Roma. Evento aperto ad associati, non associati e Organismi notificati

Il prossimo 12 aprile si terrà a Roma, presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici, in Viale Castello della Magliana 65, il seminario di aggiornamento tecnico-normativo organizzato da Anacam Lazio.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Nicola Di Lillo che introdurrà l’intervento di Nicola Imbimbo sui sistemi di sospensione e sulla loro manutenzione. A seguire, l’esperto risponderà alle domande dei partecipanti. Sarà poi la volta degli sponsor SCHAEFER e CMA. 
Roberto Corradini presenterà le nuove UNI 10411-11 e 12 e si soffermerà sulle principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 edizione 2021; Marco Cogliati parlerà invece degli smart lifts. Dopo la pausa pranzo, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i produttori in sala sponsor. I lavori riprenderanno con l’intervento dello sponsor GEAT. 
Dante Pozzoni parlerà del mercato degli ascensori analizzando in particolare gli aspetti economico-finanziari. Roberto Cuccioletta interverrà sulla necessità di aggiornare, armonizzare e semplificare l’attuale normativa italiana in tema di accessibilità mentre Luca Incoronato affronterà il tema dei bonus edilizi a seguito del decreto-legge 11/2023. Poi sarà la volta dell’intervento dello sponsor DMG.
Paolo Tattoli illustrerà la normativa nazionale e quella europea sulle piattaforme elevatrici. Tratterà, inoltre, la gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine e le principali cause di incidenti sugli ascensori. 
Il seminario si concluderà con un panel di confronto sulle verifiche straordinarie sugli ascensori esistenti con i rappresentanti degli Organismi notificati. Coordinerà questo spazio Corradini.
Il seminario è gratuito per le imprese associate. Alle aziende non associate e agli Organismi notificati è richiesto un contributo. La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre  il 3 aprile 2023 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

 

Aw

CA Broker

Cmalifts

DMG

Donati

Elettroquadri

Geat

GMV S.p.A.

Logo Omnia 2021

Logopelazza Nuovo

TEKNO SMS s.r.l.

Telcal

Telesan s.r.l.

Fornitore ufficiale

wurth