Skip to main content

Esami per il patentino a Roma: le domande entro il 31 marzo

La Prefettura di Roma ha pubblicato sul proprio sito l’avviso della prima sessione di esami del 2023 per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2023  via posta elettronica certificata all’indirizzo P.E.C. protocollo.prefrm@pec.interno.it (sarà richiesto al candidato di consegnare l’originale della domanda e dei suoi allegati in occasione della prima prova d’esame); a mezzo raccomandata A.R. (Prefettura di Roma Area V bis - Commissione esaminatrice per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione degli ascensori e montacarichi - Via IV Novembre n.119/A/00187 Roma); a mano (all’ufficio posta della Prefettura in Via Sant’Eufemia n.23 a Roma, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30). Farà fede il timbro d’ingresso per le domande presentate a mano e la data della raccomandata. 
All’esame possono partecipare oltre ai cittadini italiani anche gli stranieri con una buona conoscenza della lingua italiana in possesso del permesso di soggiorno CE, titolari dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria. 
Il calendario dello svolgimento delle prove sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito della Prefettura di Roma a partire dal 17 aprile 2023. La pubblicazione del calendario d’esame vale come convocazione del candidato.
I modelli necessari sono disponibili sul sito della Prefettura di Roma.