Skip to main content

Seminari regionali Anacam: il 20 aprile siamo in Sicilia.

L’evento è aperto ad associati, non associati, amministratori di condominio e Organismi notificati.

Il prossimo 20 aprile si terrà il seminario organizzato da Anacam Sicilia presso l’Hotel Torre del Sud in Corso Sandro Pertini 42, a Modica, in provincia di Ragusa. La sessione mattutina del seminario sarà aperta anche agli amministratori di condominio.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Luca Sortino e con l’intervento del presidente nazionale Andrea Codebò che parlerà dell’Associazione e dei progetti futuri. 
Luca Incoronato interverrà sul tema di grande attualità dei bonus edilizi e sconto in fattura dopo le novità introdotte dal decreto cessioni; Paolo Tattoli, invece, fornirà un’analisi delle statistiche sugli incidenti agli utenti degli ascensori. Seguiranno gli interventi degli sponsor CMA e SCHAEFER. 
Roberto Corradini interverrà sulle problematiche inerenti la riparazione e le modernizzazione degli ascensori con particolare attenzione ai ruoli e alle responsabilità di amministratori di condominio, manutentori e Organismi Notificati.
Seguirà l’intervento del vicepresidente nazionale Anaci, Gaetano Mulonia che offrirà il punto di vista degli amministratori di condominio associati appunto ad Anaci. 
Di verifiche straordinarie relative ai lavori sugli ascensori esistenti si discuterà con i rappresentanti degli Organismi Notificati durante il panel di confronto nello spazio successivo. 
Dopo la pausa pranzo i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i produttori in sala sponsor.
Paolo Tattoli presenterà la normativa nazionale e quella europea sulle piattaforme elevatrici, trattando anche il problema della gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine, mentre Dante Pozzoni si focalizzerà sul mestiere dell’ascensorista e sul mercato degli ascensori.
I lavori del seminario si chiuderanno con la relazione di Roberto Corradini sulle nuove UNI 10411-11 e 12 e sulle difficoltà operative nell’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 del 2021.
Al seminario prenderanno parte anche il responsabile della gestione dei condomini IACP di Ragusa, il geometra Vincenzo Cavallino e il consigliere nazionale ANACAM Antonio Ciani. 
L’ultima sessione dei lavori riguarderà i soli associati Anacam che saranno chiamati a eleggere il nuovo consiglio direttivo regionale e il nuovo presidente di Anacam Sicilia. 
La partecipazione al seminario è gratuita per le imprese associate e per gli amministratori di condominio. Alle aziende non associate e agli Organismi notificati è richiesto un contributo. La scheda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre l’11 aprile alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

Cmalifts

DMG

Donati

Elettroquadri

Geat

GMV S.p.A.

SCHAEFER

TEKNO SMS s.r.l.

Telcal

Telesan s.r.l.

Fornitore ufficiale

wurth