Skip to main content

Seminari regionali Anacam: il 5 maggio tocca all’Abruzzo.

L’evento è aperto alle aziende associate e non associate, agli Organismi notificati e agli amministratori di condominio.

Il prossimo 5 maggio si terrà il seminario di aggiornamento tecnico-normativo organizzato da Anacam Abruzzo presso l’Hotel Villa Maria, in Contrada Pretaro, a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. 
La sessione mattutina è aperta alle imprese di costruzione e manutenzione ascensori associate e non, agli Organismi notificati e ai rappresentanti delle associazioni degli amministratori di condominio. Quella pomeridiana, invece, è riservata alle aziende associate, agli Organismi notificati e agli amministratori di condominio.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Icaro Sborgia. Seguirà l’intervento di Paolo Tattoli che illustrerà la normativa nazionale e quella europea sulle piattaforme elevatrici. Tratterà, inoltre, la gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine.
Dante Pozzoni parlerà del mercato degli ascensori e degli aspetti economico-finanziari. Interverranno poi gli sponsor SCHAEFER e CMA. 
L’ultimo intervento della sessione mattutina dei lavori sarà a cura di Roberto Corradini che presenterà le nuove UNI 10411-11 e 12 e si soffermerà sulle principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 edizione 2021. I partecipanti potranno incontrare i produttori in sala sponsor prima della pausa pranzo. 
La sessione pomeridiana dei lavori sarà aperta anche agli amministratori di condominio oltre che alle imprese associate.  Luca Incoronato parlerà dei bonus edilizi e dello sconto in fattura dopo la pubblicazione del Decreto blocca cessioni in Gazzetta Ufficiale mentre Paolo Tattoli fornirà un’analisi delle statistiche sugli incidenti agli utenti degli ascensori.
In chiusura del seminario, un confronto sugli interventi di riparazione e modernizzazione degli ascensori con particolare attenzione ai ruoli e alle responsabilità di amministratori di condominio, manutentori e Organismi notificati.
Il seminario è gratuito per le imprese associate. La scheda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 27 aprile 2023 alla segreteria nazionale Anacam.

SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor

CA Broker

Cmalifts

DMG

Donati

Geat

GMV S.p.A.

Lift Store

MYQUBE

SCHAEFER

TEKNO SMS s.r.l.

Telcal

Telesan s.r.l.

Fornitore ufficiale

wurth