Skip to main content

Nuovo corso sui principali rischi per manutentore e installatore organizzato da GIA, CISITA e Anacam Emilia Romagna

Il prossimo 8 giugno si terrà a Parma un corso di formazione di 4 ore valido come aggiornamento per RSPP e ASPP e accreditato dall’Ordine degli Ingegneri di Parma, dal titolo “L’installazione e la manutenzione degli ascensori in sicurezza”. Il corso si rivolge, quindi, a chi riveste già il ruolo di  RSPP nel settore ascensoristico, o è in procinto di assumerlo, ad ASPP, installatori, manutentori e riparatori di ascensori.

A organizzare l’evento il Gruppo Imprese Artigiane-GIA e il Centro di formazione CISITA Parma, in collaborazione con Anacam Emilia Romagna. La sessione formativa si terrà dalle ore 14.30 alle 18.30 presso Cisita, Borgo Girolamo Cantelli 5.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire un aggiornamento sull’evoluzione normativa e di approfondire gli aspetti correlati allo svolgimento in sicurezza delle attività di installazione e manutenzione degli ascensori. Si affronteranno, dunque, i rischi correlati all’accesso alla fossa del vano di corsa e al tetto di cabina, il rischio elettrico e quello di intrappolamento.

La docenza del corso è affidata all’ingegner Paolo Tattoli.

Gli associati Anacam potranno usufruire della quota d’iscrizione agevolata riservata agli associati GIA e UPI.

La scheda d’iscrizione deve essere inviata a Chiara Ferri (ferri@cisita.parma.it) entro e non oltre martedì 6 giugno. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla signora Ferri (0521 226535).

Scheda iscrizione

Brochure di presentazione