Skip to main content

CdA e assemblea generale di EFESME:

la Federazione dà il benvenuto a un nuovo osservatore

Lo scorso 21 giugno si è svolto il Consiglio di amministrazione e l’assemblea generale di EFESME per discutere delle attività portate avanti negli ultimi sei mesi dalla Federazione e pianificare quelle future.

I membri di EFESME hanno potuto discutere in dettaglio il lavoro tecnico e di normazione svolto dai propri esperti all'interno di CEN-CENELEC, ETSI e ISO, nonché con la Commissione europea, i suoi gruppi di esperti e gli Organismi notificati.

Una significativa novità è rappresentata dall'adesione alla Federazione della società svizzera Cobianchi nel ruolo di osservatore. L'amministratore delegato di Cobianchi, Rudolf Ramseier, ha partecipato all'assemblea generale di EFESME per presentare la sua azienda e rispondere alle domande dei soci prima di entrare a far parte della Federazione.

In occasione della sessione di apertura del Consiglio di Amministrazione, è intervenuto inoltre Andrea Raffaelli, coordinatore degli esperti di ascensori di SBS - Small Business Standards, che ha tenuto un'interessante presentazione sui vari progetti che segue a livello europeo con EFESME.

Per ANACAM erano presenti Luca Incoronato e Michele Mazzarda.