Skip to main content

È online l’ultimo numero di Anacam Magazine dedicato ai castelletti

Il numero di Anacam Magazine dedicato ai castelletti offre una panoramica completa su questa soluzione, fondamentale per rendere accessibili gli edifici, specialmente quelli più vecchi o storici privi di ascensori. L’evoluzione delle strutture metalliche viene esaminata approfonditamente, con un’attenzione particolare alle norme, alle certificazioni e alla manutenzione periodica.

Un interessante articolo spiega come l’ascensore sia consentito nei vecchi edifici anche se riduce la larghezza della scala.

Parliamo di ricerca&sviluppo grazie a un progetto portato avanti da un’azienda associata in collaborazione con l’Università di Trento e il Politecnico di Milano per testare la sicurezza e sviluppare sistemi strutturali innovativi.

Raccontiamo due castelletti straordinari realizzati da due aziende associate leader in questo tipo di produzione: quello realizzato su uno yacht in ristrutturazione e quello installato nel Colosseo.

Il mercato degli ascensori sta attraversando un periodo di evoluzione e adattamento, con la stabilità della domanda in Italia e le sfide generate dalla crisi cinese. In questo contesto, vi raccontiamo come una delle aziende associate attiva a livello globale ha reagito a questa situazione. Infine, vengono illustrate alcune iniziative di Anacam, tra cui la partecipazione a Interlift, GEE e Job&Orienta.