Skip to main content

Aziende a prova di futuro, se ne parla durante l’ANACAM TECH DAY il 16 maggio a Bari

“Organizzare le nostre aziende a prova di futuro. Modelli innovativi per la gestione dell’impresa. Servizi e strumenti per l’ottimizzazione aziendale” è il titolo del prossimo Anacam Tech Day che si terrà il 16 maggio a Bari presso il Centro Congressi-Parco Dei Principi Hotel Congress & SPA, in Via Vito Vasile 3.

Dopo i saluti introduttivi di Michele Mazzarda, si entrerà nel vivo del work shop che analizzerà le sfide e le opportunità che le aziende del settore ascensoristico dovranno affrontare, a cominciare dall’approvvigionamento di materiali passando per le coperture assicurative, la gestione degli interventi con il supporto di una centrale operativa e dei combinatori bidirezionali per concludere con l’importanza dei sistemi gestionali e delle applicazioni specifiche per le aziende ascensoristiche.

In particolare, Alessandro Cattelan, Fabio Gallo e Angelo Acri spiegheranno come la gestione della supply chain e la distribuzione specializzata nel settore ascensoristico possano fornire vantaggi operativi, economici e finanziari e cosa dobbiamo aspettarci in futuro in questo ambito grazie anche all’innovazione tecnologica. Si parlerà anche dell’importazione da Paesi extra UE e delle responsabilità del primo soggetto importatore.

Angelo Nicolosi, invece, fornirà informazioni utili sulle caratteristiche che devono possedere le polizze di settore per una corretta e adeguata copertura assicurativa con la finalità di salvaguardare il patrimonio aziendale.

Il tema dell’assistenza H24 è affidato invece a Giorgio Gregori che nel suo intervento sottolineerà motivi, vantaggi e responsabilità legati alla gestione degli interventi tramite una qualificata centrale operativa, e alla gestione dei combinatori bidirezionali come richiesto dalla norma EN 81-28.

Infine, Stefano Morandi parlerà dell’importanza del controllo e dell’analisi dei dati in tempo reale nei vari comparti aziendali e di come la velocizzazione dell’acquisizione dei dati operativi possa migliorare l’efficienza delle imprese.

L’evento si concluderà con una tavola rotonda durante la quale i relatori saranno a disposizione del pubblico in sala e di quello collegato online.

Nella scheda evento sono disponibili il programma completo e la scheda di adesione. La partecipazione è gratuita per gli associati; è richiesto un contributo ai non associati.

Scheda evento

SPONSOR UFFICIALI