Skip to main content

Corso gratuito per installatore e manutentore di ascensori: un’opportunità in Liguria

La Regione Liguria, attraverso il Progetto cofinanziato dall’Unione Europea Priorità 1 “Occupazione” del Programma Regionale FSE+ Liguria 2021-2027, promuove un nuovo percorso formativo gratuito per chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro come installatore e manutentore di ascensori. Il corso, organizzato dal CIOFS-FP Liguria, si rivolge a persone disoccupate o inoccupate, offrendo non solo formazione, ma anche concrete prospettive di occupazione.

Anacam Liguria ha svolto un ruolo decisivo per il successo di questa iniziativa, contribuendo sia alla parte didattica, grazie alla preziosa partecipazione di Dino Rolla, sia offrendo una concreta prospettiva di assunzione attraverso il supporto di numerosi associati locali.

Almeno il 60% degli allievi idonei, infatti, sarà assunto con un contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi.

Il corso ha una durata di 600 ore, suddivise in lezioni teoriche e pratiche, con 180 ore di stage aziendale per vivere un’esperienza diretta nel settore. Saranno ammessi al corso, previa selezione, 15 partecipanti che devono avere più di 18 anni, il diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica come operatore elettromeccanico o elettrico. Non è richiesta nessuna esperienza professionale.

Sarà data priorità di inserimento ai residenti e a quanti hanno il domicilio in Liguria.

Chi desidera partecipare alla selezione per accedere al corso deve affrettarsi: le iscrizioni si chiudono l’11 dicembre 2024. Le domande di iscrizione e le schede informative possono essere ritirate  e consegnate presso la segreteria del  CIOFS-FP in Corso Sardegna 86, a Genova. Nella stessa sede si terranno anche le prove di selezione dal 13 al 20 dicembre. Alfa-Agenzia Regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento curerà l’attività di supervisione e controllo.

Al termine del percorso, chi supererà l’esame finale riceverà un attestato di qualifica.

Per informazioni contattare CIOFS-FP (Tel. 010/422.42.76, WhatsApp 353 414.31.19, E-mail  infogenova@ciofsliguria.org, www.ciofsliguria.org).

corso ciofs fp liguria