Skip to main content

Oggi sul “Corriere della Sera” la seconda parte dello speciale dedicato alle aziende ANACAM

Il “Corriere della Sera” ha pubblicato oggi la seconda parte dello speciale realizzato insieme alle aziende associate ANACAM che hanno aderito all’iniziativa editoriale di Publimedia Group dedicata ai temi della sicurezza, della tecnologia e della sostenibilità nel settore degli impianti elevatori.

All’interno dello speciale, il presidente nazionale ANACAM Piero Mosanghini ha approfondito il tema della sicurezza, richiamando l’impegno dell’associazione nel promuovere una cultura condivisa della prevenzione.

ANACAM ha, infatti, aderito con entusiasmo all’Elevator Safety Day, l’iniziativa congiunta di EFESME, che rappresenta le PMI del settore ascensoristico in Europa, e di ELA, che riunisce le principali aziende europee del settore. L’iniziativa si colloca nell’ambito della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, celebrata ogni anno il 28 aprile, e intende rafforzare la consapevolezza sui comportamenti e sugli strumenti necessari a garantire ambienti di lavoro più sicuri.

«Il nostro obiettivo, in occasione di questa giornata, sarà coinvolgere le aziende associate in un percorso strutturato, perché la prevenzione funziona solo se diventa cultura aziendale. La sicurezza è un lavoro di squadra: attraverso la formazione, le buone pratiche e l’applicazione delle norme possiamo rafforzare il settore e costruire ambienti di lavoro più sicuri» ha dichiarato Mosanghini.

LEGGI QUI