Skip to main content

Smart Lift & Mobility 2024, Anacam è partner internazionale

Mancano poco meno di quattro mesi alla prima edizione di Smart Lift & Mobility World, l’evento internazionale che si terrà a Bangalore, in India, dal 1° al 3 marzo 2024 presso il BIEC-Bengaluru International Exhibition Centre. La manifestazione comprende una mostra internazionale, un summit interattivo, una cerimonia dedicata agli Elevator Awards e l’Elevator Safety Run, una campagna globale di sensibilizzazione sulla sicurezza dell’ascensore avviata dall’India. Anacam è partner internazionale.

Expo
L’Expo offre una grande opportunità a produttori, fornitori e altre aziende della filiera di presentare prodotti, tecnologie e servizi. Oltre 100 espositori sono già pronti per presentare prodotti e soluzioni all’avanguardia. Per l’Italia, le aziende interessate a esporre a Bangalore possono far riferimento ad Anacam e inviare una mail alla segreteria nazionale (info@anacam.it).

Summit
India Elevator Summit 2024 sarà un forum esclusivo che metterà in evidenza il progresso tecnologico e digitale abbinato all’accesso agli edifici e alla gestione del flusso di persone. Esperti del settore di spicco provenienti da tutto il mondo affronteranno questo tema, concentrandosi sul duplice aspetto dell’inclusività e della sostenibilità. Il programma sarà presto disponibile.

Awards
Gli India Elevator Awards 2024 premieranno i progetti che dimostrino di poter migliorare significativamente il livello di accessibilità, mobilità, inclusività, sostenibilità e sicurezza. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 2 marzo presso la Jacaranda Hall del BIEC.

Run
Attraverso l’Elevator Safety Run si vuole puntare l’attenzione sull’importanza fondamentale della sicurezza degli ascensori. I partecipanti alla corsa, provenienti da tutto il mondo, potranno partecipare a questo evento come corridori individuali o a squadre, in presenza o in modo virtuale. La corsa si svolgerà il 3 marzo.

Il mercato degli ascensori in India
Secondo l’ultimo Report di Madras Consultancy Group (MCG), nell’ultimo anno in India si stima siano stati installati 84 mila nuovi impianti. Negli ultimi dieci anni si è verificato un passaggio significativo agli ascensori MRL che ora rappresentano una quota importante del mercato. Metropoli come quelle di National Capital Region (NCR), Mumbai, Bangalore, Pune, Hyderabad, Chennai, Ahmedabad e Calcutta rimangono i mercati chiave in termini di numero di ascensori venduti. Sempre secondo il Report di MCG, la domanda di ascensori in India sarà guidata anche da forti investimenti governativi in vari grandi progetti infrastrutturali in tutto il Paese. Il mercato indiano rappresenta, quindi, una importante opportunità per le PMI del settore che interessate ad avviare un processo di internazionalizzazione.

 

smart lift mobility 2024