Il seminario è valido per il rilascio di 6 crediti formativi agli ingegneri.
Il 2023 si apre con i seminari regionali sbarcano in terra ligure. Il prossimo 13 gennaio si terrà, infatti, il workshop organizzato da Anacam Liguria presso il Novotel Genova City, in Via Antonio Cantore 8/c a Genova. I lavori si apriranno con i saluti del presidente regionale Massimo Cuoghi.
Nicola Imbimbo farà una panoramica dei sistemi di sospensione e della loro manutenzione. Seguiranno gli interventi degli sponsor ICM e SCHAEFER.
Roberto Corradini presenterà le nuove UNI 10411-11 e 12 e si soffermerà sulle principali problematiche tecniche relative all’applicazione delle UNI 10411-1 e 2 edizione 2021. Marco Cogliati parlerà degli smart lifts. Dopo la pausa pranzo i partecipanti potranno incontrare i produttori in sala sponsor.
Del mestiere dell’ascensorista e degli aspetti economico-finanziari parlerà Dante Pozzoni. Seguirà l’intervento dello sponsor GMV.
Luca Incoronato affronterà il tema di grande attualità dello sconto in fattura per i bonus edilizi nel 2023.
Paolo Tattoli illustrerà la normativa nazionale e quella europea sulle piattaforme elevatrici. Tratterà, inoltre, la gestione delle piattaforme non conformi alla Direttiva Macchine e le principali cause di incidenti sugli ascensori.
Il seminario si concluderà con un panel di confronto sulle verifiche straordinarie sugli ascensori esistenti con i rappresentanti degli Organismi notificati. Coordinerà questo spazio Corradini.
I contenuti del seminario sono stati approvati dall’Ordine degli Ingegneri di Genova che riconoscerà 6 crediti formativi agli ingegneri iscritti agli Ordini degli Ingegneri di tutta Italia che parteciperanno ai lavori.
Il seminario è gratuito per le imprese associate. Per le aziende non associate e per gli Organismi notificati è richiesto un contributo.
La scheda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 4 gennaio 2023 alla segreteria nazionale Anacam (info@anacam.it).
SCHEDA DI REGISTRAZIONE
Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor
Fornitore ufficiale
